mercoledì 18 novembre 2015

I parchi incantati della città

New York non è solo una megalopoli fatta di grattacieli,torri e costruzioni spettacolari.A New York esistono numerose aree verdi e parchi che aspettano solo di essere visitati! La bellezza dei parchi di New York sta nel fatto che rispondano ad esigenze diverse.

Volete visitare uno dei parchi più celeberrimi di New York?

Ecco a voi Central Park: considerato il parco simbolo di New York e chiamato “polmone verde di New York”, si estende per 340 ettari e si trova tra l’Upper West Side e l’Upper East Side.Si tratta di un parco ricco di monumenti,ponti laghi,stagni negozi.Risulta molto famoso anche per la sua apparizione in numerosi film e telefilm. A partire dal 1962 vengono anche organizzati eventi di diverso genere all'interno del parco come il traguardo della maratona di New York, le rappresentazioni teatrali all'aperto nel Delacorte Theatre.Il parco offre intrattenimento per bambini grazie ai numerosi parchi giochi presenti e alle attività organizzate;per gli sportivi grazie ai campi,alle piste di pattinaggio,alla piscina la Lasker Rink and pool,ai massi per gli scalatori.Insomma Central Park costituisce una vera e propria oasi nella città.




Cercate un'oasi di pace e siete amanti della natura?


Conference House Park fa al caso vostro. Si tratta di un parco situato nel punto estremo a Sud Ovest del territorio di New York City,dove chi ama la natura può immergercisi e avere anche la possibilità di visitare importanti edifici storici come la Conference House, la Ward House, laRutan-Beckett House e la Biddle House.



Oppure potete visitare Clove Lakes Park,sito ecologico ricco di laghi,stagni rocce affioranti che contiene la più vecchia forma di vita di Staten Island: un albero dei tulipani di trecento anni di età.



Se invece amate la fotografia e cercate luoghi spettacolari per le vostre foto

Gantry Plaza State Park è il luogo perfetto. Detto anche Gentry park si trova a Long Island ed è famoso per essere il miglior parco di New York ad offrire ai visitatori spettacolari viste del panorama della città. In particolare se si visita il parco di sera si ha la fortuna grazie alle luci della città e della luna di godere di una vista romantica in cui si combinano il mondo urbano e il mondo naturale. Dunque Gentry park è uno dei luoghi migliori dove fare foto con sfondi mozzafiato. Inoltre il parco è anche provvisto di sedie e panche ottime per riposarsi immersi nella pace e nella tranquillità della natura.



Cercate un parco per i bambini?

Allora Bryant park vi conquisterà.Grazie alla sua. posizione il parco si integra con la vicina biblioteca pubblica, la New York Public Labrary . Spesso nel parco vengono offerti eventi e intrattenimento come il Cinema all’aperto d’estate; reading per grandi e bambini; spettacoli come “ Broadway in Bryant Park”. Il parco è inoltre provvisto di una giostra vintage con i cavallini; un piano bar; panchine e anche sedie e tavolini (pubblici); giochi a disposizione, dal backgammon agli scacchi; book sharing.




Siete alla ricerca di un luogo incontro di culture?

Allora apprezzerete sicuramente Sakura park.Conosciuto anche come Claremont Park, presenta un sistema di percorso curvilineo e panchine di fronte al Hudson,trame di arbusti e erba,delimitate da siepi,massicci muri e un monumento di bronzo dedicato al generale Daniel Butterfield . Un padiglione, che viene utilizzato come uno spazio di prestazioni dalla Manhattan School of Music, è stato aggiunto al parco.Nel parco è presente una lanterna giapponese che è stata donata al Sakura Park dal Comune di Tokyo.Sono inoltre presenti diverse varietà di alberi di ciliegio giapponese. Alla cerimonia del taglio del nastro nel 1986, il console giapponese Hideo Nomoto ha dichiarato: "In Giappone, il Sakura è un simbolo di rinnovamento e promessa brillante. La comparsa dei fiori fragili ogni primavera colpisce una nota di risonanza in tutti i giapponesi.I Newyorkesi da adesso possono godere dei ciliegi ancora una volta al Sakura Park, un'isola di calma sull'isola frenetica di Manhattan. "




In cerca di un'evasione dallo stress quotidiano? 

La vostra soluzione è Seton Falls Park.
30 acri di verde e spazi aperti che offrono passeggiate rilassanti per sfuggire allo stress della vita cittadina quotidiana. Una cascata artificiale che vi accompagna attraverso le piante e la vegetazione del parco dove potete ammirare 30 specie diverse di uccelli che vivono lì.




Siete interessati alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali?

Venite a visitare Sherman Creek Park che offre un esempio per la gestione sostenibile delle terre pubbliche.Si tratta di un parco che inizialmente era un discarica illegale poi convertita in 5 acri bonificati lungo il fiume Harlem. Nel parco si attuano le tecniche di giardinaggio organico e le migliori pratiche di orticoltura. Il lavoro del NYRP (NEW YORK RESTORATION PROJECT) con Sherman Creek Park mira a mettere in luce il valore delle risorse naturali presenti nel nord di Manhattan e lavora per rendere un miglior accesso e una migliore gestione delle risorse da parte delle diverse comunità della regione.



Alla ricerca di tracce cinematografiche e d'arte?

Allora Sutton Place Park è il posto che fa per voi. I parchi di Sutton sono una serie di cinque parchi lungo l'East River,in prossimità di Sutton Place. Il design a due livelli del Parco di Sutton Place comprende un equipaggiamento sandbox e un parco giochi, nonché una vista mozzafiato sul Queensboro Bridge.Infatti il parco e le sue vedute del Queensboro Bridge sono stati un posto di rilievo nel film di Woody Allen a Manhattan (1979). Il parco contiene la statua del Cinghiale , che è una replica del cinghiale di bronzo completato nel 1634 dallo scultore rinascimentale Pietro Tacca (1557-1640), che si trova a Firenze. Questa replica, alternativamente nota come Porcellino, è in realtà una copia di una replica.



Amate le attività sportive?

Silver Lake park vi aspetta!Questo parco si trova a Staten Island ed è facilmente raggiungibile tramite il trasporto pubblico.Si tratta di un parco che è predisposto di un campo da golf,un campo da tennis,è munito di docce e armadietti ed è dotato di un ristorante e di un clubhouse.Inoltre, come ogni parco che si rispetti, offre ampi spazi per rilassarsi,prendere il sole dove si può godere della vista di una spettacolare riserva d’acqua.



Siete interessati alla storia e alla natura ?

Allora Prospect Park vi piacerà di sicuro. Situato nel cuore di Brooklyn,il parco include l’unica foresta della città,un lago,cascate ,prati e colline. Offre la possibilità di escursioni,passeggiate a piedi o con il pedalò,è provvisto di un campo da tennis e un' area per picnic.Nella parte orientale del parco è situato lo zoo che ospita sedute educative e mostre. Il luogo dove ora sorge il parco è stato sede di una una battaglia della guerra Rivoluzionaria di Brooklyn,oggi contiene anche una fattoria olandese del xviii secolo, monumenti e statue di eroi della guerra civile a Grand Army Plaza e una giostra vintage intagliata a mano del 1912.










Nessun commento:

Posta un commento