mercoledì 18 novembre 2015

Scoprendo Tribeca

TriBeCa è l’abbreviazione di “Triangle Below Canal Street”, vale a dire il triangolo sotto Canal Street. Questa infatti è la forma di uno dei quartieri più alla moda di New York.


Il quartiere stesso è una vera e propria attrazione. Un susseguirsi di negozi pittoreschi, caffetterie e pub incredibili, frequentati da gente curata e impeccabile. Eh sì, TriBeCa è un quartiere “VIP”:area residenziale alla moda, dove celebrità quali Julia Roberts, Jay-z, Beyoncè e Robert de Niro, giusto per fare alcuni nomi. In seguito agli 11 settembre ha subito un'inevitabile perdita di vitalità. Per ridare vita e cultura al quartiere, nel 2002 Jane Roshenthal e Robert De Niro hanno fondato il Tribeca Film Festival.Imperdibile per tutti gli amanti del cinema, dal 18 al 26 Aprile, se siete da queste parti non esitate e fate un salto!



L'evento ha lo scopo di promuovere registi emergenti o già noti ma non da blockbusters, le pellicole sono presentate in diversi teatri e cinema tutti nel quartiere Tribeca.

I biglietti sono disponibili online, ma si possono acquistare anche sul posto i "Rush Ticket", i biglietti dell'ultima ora, o meglio degli ultimi 45 minuti, visto che esattamente 45 minuti prima dell'inizio è possibile mettersi in coda e sperare di riuscire ad accaparrarsi i biglietti, ma occhio al prezzo!
Chi non vuole spendere soldi non è escluso! Tribeca offre una serie di eventi imperdibili e gratuiti
Il Tribeca Drive-in, nello spettacolare contesto dei grattacieli del World Financial Center, i più alti della città, si ha la possibilità di rivedere grandi classici come "The Gonnies" o "Jaws".Non solo: ci sono anche concerti dal vivo e attività ludiche collegati ai film in programmazione.Per chi ama lo sport il 21 Aprile si svolge il Celebrity match, e per i più piccoli ci sono delle Game Stations dove possono divertirsi facendo sport.Divertimento e attrazione per tutti i gusti ed età durante il Tribeca Family Festival Street Fair, una grande fiera con concerti, giochi , bancarelle e stand gastronomici.Avrete anche la fortuna di vedere degli spezzoni di Musicals di Brodway e Off-Broadway senza le lunghe file alle biglietterie.Dove mangiare ? No Problem!Fortunatamente ci sono molti posti carini e dove magiare ottimi pasti per tutte le età e fasce di prezzo. Qui proponiamo i più gettonati:









35: Bar e Grill con richiami Thai
Bubby's: Uno dei ristoranti più "Alla mano" della zona, ottimo per famiglie.Offre una vasta gamma di dolci e degli squisiti Cheese burgher.
Buster's Garage: Sport Bar con Barbecue. Ha anche una zona esterna per guardare le partite.
Landmarc Restaurant: Considerato uno dei migliori non solo di Tribeca, ma di Manhattan. Cucina eclettica e ottimo anche per bambini.
Ninja New York: Ristorante a tema ninja, con corridoi scuri, camerieri-ninja e piatti elaborati che prevedono l'uso di fuoco e fumo. Un'esperienza molto particolare
Nobu: Ristorante di fama mondiale, da prenotare con largo anticipo. In alternativa c'è Nobu next door, con la stessa cucina ma meno fila. Nonostante la fama sia eccessiva si mangia molto bene.


(Clicca sul nome di ogni ristorante per visitare il sito ufficiale)


Un altro festival particolare che si tiene nel quartiere è Taste of Tribeca, che si tiene a Maggio ogni anno e vede protagonisti i migliori ristoranti della zona.Gli chef prepareranno alcuni piatti prelibati, che si possono assaggiare ad un conveniente prezzo fisso. Beh, niente amle, pensando che in altre circostanze il prezzo non sarebbe così basso.
 
Una cosa particolare da vedere mentre passeggiate per Tribeca? La caserma dei Ghostbusters, al 14 di North Moore Street , all' incrocio con Vanick Street.






Oppure MMuseumm, un museo davvero particolare e che vale la pena visitare.
(clicca sul in nome azzurro per il sito ufficiale del museo)

Colpisce per le dimensioni, il più piccolo della città, forse del mondo, il più originale sicuramente.Si entra in questo museo da un ascensore, e l'esposizione artistica è solo un piccola stanza. Una collezione di monete e banconote falsificate e dentifrici di tutto il mondo. Un po' anomalo per un museo? si, e non fatevi ingannare dalle dimensioni!  E' visitabile solo nel week end, aperto solo il sabato e la domenica, non ve ne pentirete!



Nessun commento:

Posta un commento